I personaggi di Bends e le loro storie sono ambientate tra Hong Kong e lo Shenzhen, tra la Repubblica Popolare Cinese e la sua "Regione amministrativa speciale". Una complicità inattesa si instaura tra Anna, moglie di un importante e ricco uomo d'affari, e il suo autista Hui. Quest'ultimo, non potendo pagare la multa per il secondo figlio imposta dal governo cinese, sta lottando affinché sua moglie possa partorire al di là della frontiera, ad Hong Kong. La stessa frontiera che può attraversare con Anna ogni giorno, senza incontrare alcun ostacolo. Anna invece, tenta di mantenere intatta la sua immagine e quella del suo matrimonio, dopo l'improvvisa scomparsa di suo marito nel bel mezzo di un terremoto finanziario.