Nel 1971, durante il Gran Prix di Monaco, Roman Polanski, fan di corse automobilistiche, ha trascorso un indimenticabile weekend con Jackie Stewart, il campione del mondo di Formula 1. 40 anni dopo, Polanski e Stewart si ritrovano e discutono di questo sport che negli anni è cambiato così tanto, in modo naturale, unico e incomparabile.