Visitando un vecchio stabilimento in Mozambico, nel quale era vissuto con la sua famiglia negli anni '50, Rui Pedro ricorda un altro ritorno che visse in quello stesso punto quando aveva quattordici anni. Attraverso una serie di flashback, il giovane Rui ritrova con gioia la sua comunità e si ricongiunge con i suoi amici bianchi e africani.