André, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dell’isola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie, pregiudizi atavici. Spicca in questo scenario di verde e di blu la figura di Assunta, madre misteriosa, mediterranea, appassionata, ossessiva.