Dal romanzo di J.K. Rowling. Harry Potter è un ragazzino che ha trascorso i primi dieci anni della sua vita sotto le scale della casa dei suoi zii, che non lo amano particolarmente. Un giorno viene a fargli visita un gigante che, dopo avergli rivelato la sua vera identità, lo invita a entrare a far parte della scuola di Magia di Hogwarts. Harry scopre così che esistono due mondi: quello nel quale ha vissuto fino ad oggi ed un altro fatto di fantasia e magia, ed è in quest'ultimo che vuole vivere.