Nella terra delle mille e una notte la legge ordina che l'Imperatore debba prendere una nuova moglie, se l'Imperatirce non da alla luce un erede entro i primi sette anni di matrimonio. Alla vigilia del sesto anniversario, l'imperatore e il suo fedele ciambellano meditano segretamente di trovare e preparare una vergine come nuova sposa dell'imperatore.