Un matrimonio dovrebbe essere un evento gioioso ma le cose spesso possono andare storte, come accade alla coppia di neo sposi Tereza e Radim, entrambi con alle spalle un matrimonio fallito, quando Jan Benda, un ospite non invitato, si presenta prima in chiesa e poi al ricevimento. Le ombre del passato possono infatti rovinare anche il più sontuoso dei banchetti e lacerare il più affettuoso degli abbracci.