Anna, taciturna trentenne, vive in un piccolo appartamento insieme al suo cane Manu, che per lei rappresenta tutto ciò che ha. Dopo un doloroso incidente, Anna rompe la sua appartata esistenza per cercare di far parte della famiglia di Sofia, una vicina felicemente sposata e madre di due figli.