Sbarcati a New York, Nicky e Uri, due giovani israeliani, si stabiliscono in un appartamento molto modesto, amministrato da Max, un uomo cinico e autoritario. Suo cognato, Harold Fisher, si occupa della gestione dell'immobile ed è lui ad aiutare Nicky quando, nel corso di un litigio con Uri, si spara accidentalmente a una gamba.