Charleen, 15 anni, arguta e impertinente, una delle più grandi fan di Kurt Cobain si domanda il motivo per cui crescere sia così complicato. Sente sulle spalle il peso del mondo intero. La mamma è preoccupata, ma Charleen vuole solo essere lasciata in pace. Un giorno, sentendosi particolarmente melodrammatica e ribelle, decide di farla finita. Fortunatamente però non ci riesce e finisce in ospedale. Da quel momento la situazione si complica sempre di più: con la sua pazza famiglia, con il fastidioso psicoterapista, con l’assistente sociale da manuale. Ma un momento: c’è anche lo strano Linus, un po’ “sfigato” ma divertente. Così la vita prende un’altra piega. Dopo il primo bacio ed un tentativo di abbraccio, Charleen comprende che l’opposto della morte è l’amore e che la vita le ha riservato una seconda chance.