Wayland rientra a casa dopo essere stato gravemente ferito in guerra in Afghanistan, riportando come conseguenza continue crisi epilettiche, e il senso di isolamento che lo avvolge si accentua dallo scoprire che la figlia è scomparsa senza lasciare traccia. Determinato a ritrovarla, Wayland si addentra in un mondo oscuro e sinistro in cui nulla è ciò che appare. La sua sarà una ricerca che lo porterà a scoprire anche chi e cosa è diventato, dopo aver lasciato ogni parvenza di umanità e l'anima nei campi di battaglia della provincia di Helmand.