Guido è un quarantenne che pensa solo alle donne, alle auto, alla bella vita. Una sera, mentre si prepara a uscire con una nuova fiamma, la sua ex moglie, Silvia, gli piomba in casa e gli affida per la notte la figlia Arianna, 8 anni. Guido deve cancellare l’appuntamento galante e, forse per la prima volta nella sua vita, tentare di fare il padre. Con riluttanza prova a prendersi cura della piccola, ma senza successo. D’improvviso, mentre aiuta il padre a cercare un cacciavite smarrito, la bambina inspiegabilmente scompare. Da qui Guido scivola in una serie di bizzarre peripezie che ruotano intorno a un misterioso Ufficio Oggetti Smarriti, e che lo portano a conoscere Sofia, una vicina di casa di cui non si era mai accorto prima.