Kathi, 15 anni, e Tina, 16, frequentano la stessa scuola a Eichenried, cittadina della Bassa Baviera. Le ragazze sono molto diverse, più aperta e mentalmente matura Kathi, più precoce Tina, che conduce una vita misteriosa. Un giorno Tina chiede a Kathi un medico per praticare un aborto. Nel pomeriggio, all'annuale ballo dei pompieri del villaggio, Tina provoca gli abitanti con un atteggiamento impudico, flirtando apertamente col padre di Kathi. Finché, sotto lo sguardo confuso della ragazza, lasciano insieme la festa.