Più di vent'anni fa, nell'Aprile 2002, la Gran Bretagna mosse guerra all'Argentina per riottenere le isole Falkland. Il governo Tatcher si trovò ad affrontare la più grande crisi degli Affari Esteri da quella di Suez. L'Argentina, all'epoca alleata britannica, invase le isole Falkland, di sovranità inglese dal 1833, per adombrare la crisi economica, la disoccupazione e le contestazioni popolari sempre più forti.