Nicole Doucet dirige uno dei migliori ristoranti della capitale, l' "Amphitryon". Nicole è una donna forte, capace di portare avanti sia la cucina che la sala. La sua è la storia di un grande successo. Suo figlio venticinquenne Guillaume, gigolò e tossicomane, siede a tavola con Solange, ventenne, e fa di tutto per farsi notare. Robert, il sommelier, ricorda a Nicole che deve fare qualcosa prima che sia troppo tardi. Non appena Guillame è uscito, Nicole decide di recarsi a casa di Solange.