Etienne Brenner, bel quarantenne, è sposato con Vera da molto tempo ed ha una figlia di nome Chloé, adolescente. Docente di medicina all'università, ha un carisma molto forte sui suoi studenti. Anche come ricercatore di infettologia è all'avanguardia sugli studi anti-virali.