Manchester, 1984. L'undicenne Georgie è particolarmente dotato per il gioco del calcio ma ha l'abitudine di cacciarsi spesso nei guai a causa dei piccoli reati che commette. A scoprire le sue abilità da calciatore è sir Matt Busby, allenatore del Manchester United ormai ritiratosi in pensione, a cui Georgie tenta un giorno di rubare il portafogli. Rompendo il ritiro, Busby decide di allenare Georgie e i suoi amici del quartiere e di guidarli verso la Manchester Junior Cup. Con l'avvicinarsi della partita decisiva, Georgie dovrà riuscire a bilanciare il suo amore per il gioco con le priorità della scuola e dovrà imparare a credere in se stesso, senza deludere famiglia e compagni.