Atene 411 a.C.: gli uomini di Sparta e Atene sono coinvolti in una guerra infinita. Per porre fine agli scontri, la bella Lisistrata guida le donne di entrambe le città ad uno sciopero sessuale, che ha un grande effetto sui violenti soldati.