Conrad Schuster cerca di rimanere il più lontano possibile dai genitori Carl e Helene per via del brutto carattere del padre, un vecchio orso brontolone. Mentre sta per partire per le vacanze insieme alla moglie Tamara e al figlio Jonas, Conrad è però costretto a rivedere i suoi piani: Helene ha lasciato il marito e Carl da solo non riesce a farcela. A malincuore, Conrad decide allora di rimandare la sua vacanza e di recarsi insieme al figlio Jonas in casa del padre per prendersene cura. Costretti giocoforza a coabitare, i tre maschi di casa Schuster impareranno a conoscersi per la prima volta.