Miguel è un giovane studente di fisica, perspicace e ironico. La sua vita sentimentale è una catastrofe fino al giorno in cui conosce Fátima. I due iniziano ad una uscire insieme e dopo mesi di relazione Miguel fatica ancora a credere che l’amore abbia deciso di bussare alla sua porta. Purtroppo un bel giorno Fátima gli annuncia di avec vinto una borsa di studio per l’Inghilterra...