Tratto dal romanzo di Françoise Dorner intitolato "La Douceur assassine", Mr. Morgan’s Last Love segue la vicenda di un solitario vedovo americano a Parigi, che ritrova l’amore per la vita dopo l’incontro casuale con una donna giovane e bella. I due passano insieme un fugace ma intenso momento, un’esperienza che toccherà i loro cuori e cambierà le loro vite.