Joaquim Pinto convive da oltre 20 anni con il virus dell’HIV e dell’epatite C. Il film lo accompagna durante un anno di studi clinici con medicamenti tossici e psicotropi che devono ancora essere ufficialmente approvati. E Agora? Lembra-me è una riflessione sulla sopravvivenza al di là di qualsiasi aspettativa, ma anche sull’amore e l’amicizia.