Parigi, Gare du Nord: tutto può accadere, anche l’arrivo di un treno. Si vorrebbe rimanere, ma occorre affrettarsi. Tra le migliaia di vite che si incrociano, Ismaël, Mathilde, Sacha e Joan si incontreranno qui. Ogni giorno Ismaël è meravigliato, affascinato, sfinito da questo luogo. E sul marciapiede della linea metropolitana vede Mathilde per la prima volta. I due a poco a poco si innamorano. Incontrano Joan, che, sempre in viaggio tra Lille, Londra e Parigi, in questa stazione ci passa la vita. E poi Sacha, in cerca della figlia scomparsa. La stazione è come una bolla attraversata da tutti, francesi, immigrati, emigrati, viaggiatori, fantasmi. Un crocevia dove ogni vita passa veloce e poi scompare.