Su una spiaggia di Beirut, Lili e Michel si incontrano o forse si ritrovano. Coppia improbabile tra due epoche storiche, tra un passato e un futuro che sembrano potersi invertire, sono sulle tracce di un ricordo sfocato: quello di un atto terroristico, di un’esplosione e della scomparsa di una bambina, Elena. Una voce narrante complica ulteriormente la loro memoria confusa: quella di un narratore giapponese, che evoca il proprio passato in una Beirut dilaniata e i suoi 27 anni di lotta al fianco dei palestinesi come membro dell’Armata Rossa giapponese. Il destino di Michel e Lili sembra prigioniero dell’enigma che Masao Adachi, lo sceneggiatore leggendario della Nouvelle Vague giapponese, ha creato per loro, e che punteggia di rivelazioni.