Piccola Patria racconta l’estate calda, soffocante di due ragazze e del loro desiderio di andarsene via, lontano da un piccolo paese di provincia. Luisa è piena di vita, disinibita, trasgressiva, Renata è oscura, sofferente, arrabbiata e bisognosa d’amore. Le vite delle due giovani raccontano la storia di un ricatto, di un amore tradito, di una violenza subita.