Il diciannovenne Bert Lee è seduto all’ombra di un albero nello Yo Park. Cassandra Warrior sta allattando la figlia Diamond Rose. Daniel Runs Close suda sotto il sole nel sito del Wounded Knee Memorial. Kassel Sky Little si infila gli stivali al Waters Rodeo. Vanessa Piper è sola nel cuore delle Badlands. Lance Red Cloud si aggira di notte dietro la stazione di rifornimento. È estate, tutti vivono qui, nella riserva indiana di Pine Ridge nel South Dakota.