Dopo brevi indagini, la polizia conclude che lo sparo che ha rischiato di ammazzare il giudice Constantino Zegarra era una semplice pallottola vagante. Constantino però, convinto che qualcuno abbia cercato di eliminarlo, riapre l’inchiesta, che lo condurrà a oltrepassare la propria sfera di competenza per provare di avere ragione.