Il cinquantenne Louise sta cercando disperatamente di sfondare come attore comico. Suo fratello Pierre, un regista, gli offre la possibilità di interpretare il ruolo da protagonista in una commedia che ha intenzione di girare. Inaspettate questioni familiari impediscono però ai due di realizzare quel film, aprendo la strada a qualcosa di molto differente.