Il film segue la doppia vita del protagonista Vincentas. Da un lato, è il più bravo e brillante tra i colleghi soccorritori. Dall’altro, un avido giocatore d’azzardo. Trovandosi ben presto sommerso dai debiti, decide che l’unica via di uscita è un gioco sporco legato al suo lavoro.