Tre donne vengono trovate morte in differenti posti. Poiché i loro visi sono stati sfigurati con l'acido, la polizia pensa a un serial killer. La concentrazione di Martin Beck, incaricato di condurre le indagini, è completamente assorbita dal caso quando ai problemi lavorativi si sommano quelli personali e precipita in una crisi personale dovuta allo stress e a problemi sentimentali.