Due coppie, formate da due fratelli e dalle loro mogli, una sera vanno a cena in un ristorante e cominciano a parlare di cose di ogni giorno, del lavoro, dei film recenti, della guerra in Iraq e dei loro piani, evitando accuratamente di parlare di ciò di cui invece dovrebbero: i loro figli Michel e Rick, due quindicenni che hanno commesso un orrendo atto che potrebbe distruggere il loro futuro. Nessuno sembra in grado di prendere una decisione sull'avvenire del proprio figlio e quello che è ancora più grave è che il padre di uno dei ragazzi sta progettando di essere il nuovo Primo Ministro dei Paesi Bassi.