Stretto nella morsa tra un fratello onnipresente e invadente e un padre che soffre di una follia neurodegenerativa tanto sconcertante quanto inquietante, Romain ha cercato senza batter ciglio di fare tutto ciò che gli altri si aspettavano da lui. All'alba dei trent'anni, decide però che è arrivato il momento di affrontare il padre pazzo, il cinico fratello e la tendenza a reprimere le proprie emozioni, per vivere finalmente una vita normale.