May Brennan è una donna che apparentemente ha tutto: è intelligente, è attraente, ha riscosso grande successo con il suo libro appena pubblicato, e sta per sposare Ziad, un eminente accademico di New York. Ma, appena tornata in Giordania per sposarsi nella città natale, Amman, la sua vita apparentemente perfetta inizia a mostrare delle crepe. Sua madre Nadine, una donna testarda convertita alla chiesa evangelica, disapprova Ziad, che è musulmano, e quindi non intende partecipare alla cerimonia. Le sue sorelle Dalia e Yasmine hanno ricominciato a comportarsi come adolescenti ribelli. E suo padre Edward, che si è appena risposato, tenta maldestramente di farsi perdonare. Costretta a confrontarsi con le ferite provocate dalla separazione dei suoi genitori e con l'inevitabile scontro tra i valori del mondo passato e quelli del mondo moderno, May dovrà mettere in discussione il senso che sta prendendo la sua vita.