Junior è un bambino di nove anni nato con dei capelli ribelli. I suoi sforzi per sistemarli non fanno altro che danneggiare la sua immagine a scuola e accendere le ire della madre Marta, una vedova di trent'anni. Il nonno paterno di Junior vorrebbe che il ragazzino, nonostante sembri un po' effeminato, si trasferisca a casa sua in maniera stabile per occuparsi di lui durante la vecchiaia. Marta, invece, rifiuta tale ipotesi e si propone di "rieducare" il figlio, che non desidera altro che l'amore materno.