Nel Medioevo, Justin vive in un regno in cui i burocrati gestiscono il potere e i cavalieri sono stati banditi. Suo padre Reginald, alto consigliere della Regina, si augura che Justin segua le sue orme e diventi un avvocato. Assalito dai dubbi sul suo futuro, Justin si reca da nonna Gran e questa le racconta la vera storia di nonno Ronald, il più nobile cavaliere del regno assassinato dal malvagio sir Heraclio. Contro il volere del padre, Justin fugge di casa per iniziare il suo percorso da cavaliere, unendo il suo destino a quello di Talia e Melquiades, una bella ragazza con il suo stesso sogno e un eccentrico mago. Dopo aver scovato l'abbazia in cui in passato sono stati addestrati i cavalieri più valorosi, Justin dovrà dimostrare le proprie capacità quando sir Eraclio e i suoi accoliti guidati da Sota torneranno a minacciare il regno.