Tutti pensano che Robert sia stupido, dal momento che con la sua agenzia di investigazione non riesce mai a risolvere nessun caso. Del resto, non è facile essere un detective privato con la sindrome di Down ma Robert difficilmente si arrende. I suoi sforzi vengono premiati quando viene coinvolto nel caso della scomparsa del leggendario skater Olav Starr. La famiglia di Starr ha bisogno di un detective incompetente per calmare una nonna ricca e non più a posto con la testa. Con grande sorpresa di tutti e per la disperazione della famiglia, Robert si rivelerà essere molto più in gamba di quello che pensano, portando alla luce i segreti più nascosti e la vita sbagliata di Olav.