Alla disperata ricerca di soldi per ripagare un debito contratto con un psicotico boss del crimine, lo sfortunato adolescente Kevin è costretto a recarsi a rubare in una casa#. Non appena varca la finestra, si ritrova però faccia a faccia con il burbero Philip, un uomo anziano con in mano un antico fucile spianato. Kevin riesce a scappare ma, per una serie di circostanze, non ha altra scelta che quella di ritornare proprio da Philip. Contro ogni previsione, tra i due si sviluppa gradualmente un'amicizia che condurrà entrambi in un viaggio personale di scoperta e di riscatto finale.