Daniel, un agente dei servizi segreti sotto copertura, uccide due skinheads durante un'operazione finita male contro un gruppo di neonazisti. Dopo aver deciso di non farsi vedere per un po' in giro, a Daniel viene suggerito di stare per un periodo a Neukölln, un famigerato quartiere multietnico di Berlino. Il suo rifugio si rivela essere un appartamento vuoto e fatiscente nel bel mezzo della comunità arabo-turca e presto Daniel stringe amicizia con il negoziante Abbas, avvicinandosi a un mondo del tutto distante dal suo.