Il documentario cattura gli ultimi due mesi di vita di Bahman Mohassess, pittore e scultore nato a Rasht sul mar Caspio da padre discendente della dinastia mongola e madre erede della dinastia Ghajar. Partito dall'Iran nel 1954, Mohassess si trasferì a Roma, dove studiò all'Accademia delle Belle Arti. Dividendosi negli anni tra l'Italia e l'Iran, nel 2006 lasciò definitivamente la patria e prima di partire distrusse tutte le opere fino a quel momento realizzate. Durante gli ultimi due mesi di vita a Roma nel 2010, Mohassess ricevette la visita degli ammiratori Rokni e Ramin Haerizadeh che gli commissionarono quello che sarebbe diventato l'ultimo "sconosciuto capolavoro".