Benjamin Malausséne non ha mai motivo per annoiarsi. A casa, è costretto a prendersi cura del cane e a comportarsi come un buon fratello maggiore con un'orda di bambini che la madre ha avuto dalle sue continue e instabili relazioni sentimentali. Al lavoro, invece, è un capro espiatorio: piazzato nell'ufficio reclami di una grande catena di negozi, ha il compito di convincere i clienti a ritirare le loro rimostranze. Qualcosa però turba la sua quotidianità. Ovunque vada, cominciano a verificarsi strani incidenti che gli attirano addosso i sospetti dei colleghi e, cosa più grave, della polizia. Diventa presto chiaro che qualcuno sta facendo di tutto per rovinargli la vita e a Benjamin non resta che scoprire di chi si tratta.