Anja, ragazzina di 12 anni vivace e forte, ama il calcio: Jonas, suo compagno di classe, non ama le ragazze che giocano a calcio, soprattutto se sono brave quanto lo è lei. Anja è anche malata, e nonostante la diagnosi di leucemia mantiene l’ottimismo e l’energia e si impegna nei tornei scolastici mentre è ancora in ospedale. Quando le condizioni fisiche non lo consentono più, Jonas troverà una sorpresa speciale per lei.