Il violoncellista Felix ha toccato il fondo. Da quando ha lasciato la moglie Valerie, non ha più alcuno scopo nella vita e, al fine di chiudere i conti con il passato, decide di ritornare nell'albergo ticinese in cui è avvenuta la rottura. Qui, Felix incontra un giovane avvocato di nome Thomas e i due uomini, così diversi tra loro, iniziano a parlare di amore, lealtà e fasi di transizione. Thomas gli racconta che anch'egli ha rotto nello stesso posto con una donna, con cui aveva una relazione puramente fisica, ma non sa che Felix sospetta che quella donna fosse la "sua" Valerie.