Il cinquantaquattrenne Fred, da quando sua moglie è morta e suo figlio è scomparso dalla sua vita, vive solo in un piccolo villaggio. La sua esistenza ritirata fatta di gesti e consuetudini quasi rituali viene però messa in subbuglio quando incontra il vagabondo Leo. Dopo una iniziale diffidenza, Fred decide di ospitarlo in casa ed educarlo. Scoprirà presto che Leo è dotato di uno straordinario talento grazie al quale Fred comincerà ad allargare il suo mondo.