Zipi e Zape, due gemelli scaltri e intelligenti che si distinguono solo per il diverso colore di capelli, sono ammessi alla Esperanza, una scuola collegio dove sono vietati i giochi. Qui, decidono di fondare il Club di marmo, una sorta di lega di resistenza formata dai bambini per sfidare l'autorità degli adulti. Grazie alla loro intelligenza, al coraggio e alla fiducia, Zipi, Zape e il resto del club scopriranno un misterioso segreto che si nasconde nella scuola, vivendo l'avventura più emozionante della loro vita. Basato sui personaggi inventati dal fumettista spagnolo José Escobar Saliente.