Venti anni dopo essersi diplomato in un grigio quartiere periferico di Stoccolma, Magnus Edkvist riceve l'invito per una riunione scolastica. Le cose stanno andando molto bene per lui: ha una bella famiglia, una casa graziosa e un lavoro ben pagato che gli permetterebbero di partecipare degnamente a questo genere di feste umilianti, ma quando due settimane più tardi decide di andare alla riunione è per un'altra ragione.