Branko è un camionista croato che lavora per una ditta italiana. Branko trascorre 25 giorni al mese su un camion percorrendo il “Corridoio 5” per poi fare ritorno a Spalato dove vive la propria famiglia. Sopravvissuto a tre guerre mai davvero finite, da oltre 10 anni trasporta merci da un capo all’altro dell’Europa, attraversando un mondo fatto di autogrill, caselli, interporti, e chilometri e chilometri di asfalto, attraversando città, lingue, varietà sconfinate di paesaggi. Un mondo apparentemente sempre uguale a se stesso, dove luoghi e ruoli appaiono definiti più da coordinate economiche che da fattori umani. Eppure anche qui, come altrove, la vita è segnata da incontri imprevisti, originali, spiazzanti, capaci di scardinare le aspettative dei rapporti e svelarci l’umanità nascosta di questo universo.