1997. Mentre Giovanni Ferretti e Massimo Zamboni dei CSI viaggiano in Mongolia, Ferrario, dall'altra parte del medesimo parallelo ("metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore), viaggia nella pianura padana con l'occhio del mongolo. Un film senza storia ma non senza un senso precisissimo, con immagini e atmosfere straordinarie, sottolineate dalla musica dell'ultimo album dei CSI che sarebbe diventato di lì a poco un successo clamoroso.