A Roma alla vigilia di San Valentino si incontrano e scontrano i destini di tre persone, due stranieri e un'italiana, che pur non conoscendosi finiranno ciascuno per cambiare la vita dell'altro. Kamal, giovane pusher marocchino amante dei libri e nemico di ogni fondamentalismo, sogna di diventare occidentale mentre spaccia droga nella biblioteca del suo quartiere. Vania, badante di origine rumena gentile e religiosa, è perseguitata dalle allucinazioni dovute al suo terribile passato da prostituta. Lucrezia, imprenditrice italiana attaccata al suo cane e alla propria azienda, è finita senza quasi accorgersene nelle mani di un usuraio.