Florian Herbst è più felice quando suo padre non è in casa, visto che in sua assenza può ballare con la madre, indossare strambi costumi e dimenticare tutti i problemi. Dal canto suo, Hanno Herbst non sa più che fare con il figlio, che ha due mani storte e una pancia fin troppo grande e non è interessato né allo sport né alle ragazze. La madre è l'unica che in famiglia si sforza di mantenere l'armonia ma presto una terribile malattia le spezza la vita, costringendo padre e figlio a imparare a confrontarsi.