Invitato a partecipare al Festival del cinema di Tirana, il regista Mark Cousins ne approfitta per esplorare l'arte e il cinema albanese, trovando lungo il percorso un archivio cinematografico che sta cadendo nell'oblio e una società che stenta a riprendersi da un periodo di dittatura devastante. Con la sua esuberante immaginazione e con il senso dell'umorismo che lo contraddistingue, Cousins intreccia spezzoni di film con riprese panoramiche di città, paesaggi e persone, per offrire il resoconto poetico e stimolante di un viaggio personale che apre nuovi orizzonti.